top of page

Sant'Agostino d'Ippona e fiuggi



errare humanum est, perseverare autem diabolicum


"commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico".


In molti sono coloro che ci segnalano anche in maniera anonima, lamentele, dissapori, ecc.... corredato anche da fotografie che ritraggono lo stato dei lavori in corso nella città di Fiuggi.


Il nostro Gruppo, a differenza di chi è demandato al controllo dell'Ambiente e delle lavorazioni che sono in corso nella città, svolge la propria missione di Tutela Ambientale in maniera del tutto gratuita, e se non riesce a coprire tutte quelle forme di abusi contro l'Ambiente, non è sicuramente per indifferenza.


Detto questo, riallacciandoci a quanto disse S. Agostino, "commettere errori è umano, ma perseverare (nell'errore) è diabolico"


Ecco che, si fa veramente fatica a credere che l'Amministrazione Comunale di Fiuggi possa permettere una mattanza Ambientale di questa portata.


Bastano queste quattro fotografie (che invieremo anche alle Autorità competenti), per rappresentare la realtà dei luoghi e le attuali lavorazioni in corso ed approvate dall'Amministrazione Comunale di Fiuggi, per cadere in una profonda agonia morale.


Alberi sottoposti a sofferenze gratuite





Territorio invaso da materiali di risulta provenienti dai cantieri pubblici in corso nella città




La città di Fiuggi, la storica "Anticoli di Campagna", luogo leggendario di risorse Naturali e non solo, assediata anche da interventi distruttivi ed in alcuni casi, irreversibili.


E' forse questa la nuova politica Ambientale che l'Amministrazione attuale intende continuare ad adottare?


E' forse questo il modo di usare finanziamenti pubblici per il risanamento della città?


Oppure, l'attuale Amministrazione , intende trasferire alle future generazioni il compito di risanare quanto oggi inferto all'Ambiente?


Di certo, il nostro Gruppo non si diverte nel parlare al vento, anzi, ancor prima di pronunciarsi, osserva, si documenta, studia, ha sottoposto e sottopone osservazioni, ma di fronte a questa plateale e pubblica sfida, non può rimanere silente.


Ad ogni modo, siamo disponibili a qualsiasi confronto ed in qualsiasi sede con chiunque voglia sostenere il contrario, e cioè:

  1. che la tipologia degli interventi riportati nelle fotografie sopra postate, siano una pratica corretta per eseguire lavorazioni a “Regola d'arte”, come condizione riportata in qualsiasi contratto di appalto;

  2. che i suddetti interventi siano salutari all'Ambiente e al Patrimonio Arboreo della città di Fiuggi.

189 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page