top of page

ANALISI DELLO SCATTO



E se volessimo osservare ogni dettaglio in questo magnifico panorama che si presenta allo sguardo di qualsiasi viandante che, con un passo avanti all'altro, si cimenta alla scoperta delle bellezze di questo luogo?


Non dobbiamo dimenticare che la Natura, nonostante tutte le criticità che l’essere umano le procura, ha comunque il suo fascino, e a differenza di chi le provoca, sa dare il meglio di se ed in qualsiasi situazione.


La gioia e la pace interiore che si può apprezzare, il respiro a pieni polmoni dopo una corsetta od una semplice passeggiata, non hanno prezzo.


Chi frequenta questo luogo, ben sa.


Il titolo di queste brevi e semplici righe, “Analisi Dello Scatto”, vuole riflettere una versione integrale d’osservazione di quanto si manifesta ai nostri occhi.


L’impatto visivo a tanta bellezza è tale da concentrarsi su quanto in profondità colpisce.


Ma se provassimo a soffermarci nella visione dell’intera immagine, e scrutando ogni porzione di essa, potremmo cogliere una serie di particolari che potrebbero innescare infinite domande e riflessioni.


Persino le pungenti spine delle acacie visibili a bordo immagine, oppure il riverbero della stessa luce solare, stuzzicherebbero il nostro estro.


E chissà, condurci in riflessioni e dimensioni inaspettate.


Amate la Natura in ogni suo piccolo granello, Vi ricompenserà con Gioia ed Armonia.

44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page